La FMI ricorda Papa Francesco

La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, ricorda con affetto e commozione Papa Francesco nel giorno della sua scomparsa. Il Pontefice ha sempre dimostrato attenzione e passione verso il motociclismo; lo testimoniano i numerosi incontri avuti con la FMI e i più alti rappresentanti del nostro sport.

Lo scorso 25 novembre il Santo Padre aveva ricevuto in Udienza Privata la Federazione Italiana e Internazionale insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò. Nell’occasione aveva sottolineato l’importanza del ruolo sociale di queste realtà. “Le sue parole ci hanno dato un ulteriore impulso per continuare a diffondere i valori positivi del nostro mondo”, disse al termine dell’incontro il Presidente FMI Giovanni Copioli, cogliendo tutto il carisma e la sensibilità che il Santo Padre riusciva a trasmettere.

Precedentemente, il 5 settembre 2018, un’ampia rappresentanza di piloti ed esponenti della MotoGP si era recata, insieme al CONI e alla FMI, in Vaticano per un’Udienza Privata con Papa Francesco. Due anni prima, nel 2016, una delegazione FMI incontrò il Santo Padre in Piazza San Pietro.

Il Presidente Giovanni Copioli ha ricordato Papa Francesco con queste sentite parole: “Con profonda commozione e infinita gratitudine, a nome di tutta la Federazione Motociclistica Italiana, un ultimo saluto al nostro Papa Francesco. Che la terra ti sia lieve“.