Rally FIM. Alla scoperta della Spagna guardando al 2024

Il Rally FIM è in pieno svolgimento a Saragozza, in Spagna. Come da tradizione, il secondo giorno è stato dedicato alla scoperta del territorio. I motociclisti iscritti si sono recati al Monastero de Veruela, situato a 80 chilometri a nord ovest del capoluogo aragonese. Risalente al XII secolo, edificato in stile romanico e gotico, ha accolto gli oltre 900 partecipanti all’evento internazionale. Successivamente alla visita mattutina, i motociclisti – di cui 250 italiani – hanno percorso pochi chilometri per recarsi a Borja, località di origine della famiglia rinascimentale dei Borgia.

Nel corso della mattinata FedermotoTV ha seguito l’evento con interviste e video dedicati, che saranno disponibili in un servizio la cui pubblicazione è prevista prossimamente. Gli intervistati hanno espresso soddisfazione per il programma della giornata.

Nel pomeriggio inoltrato gli iscritti sono tornati al Camping Municipal di Saragozza – base della manifestazione – venendo accolti allo stand FMI, dove erano stati preparati prodotti enogastronomici toscani e materiale promozionale per il Rally FIM 2024, in programma dal 26 al 28 giugno a Chianciano Terme (SI). Tutti hanno espresso entusiasmo e, tra loro, molti hanno già previsto la partecipazione. In serata, spazio alle premiazioni Interclub.

Domenica 25 giugno terminerà la 76esima edizione del Rally FIM. La Parata delle Nazioni è prevista alle 11.oo mentre le premiazioni sono in programma in serata.