Unica e da collezione: è disponibile l’esclusiva confezione del Registro Storico FMI per chi richiede il Certificato di Rilevanza Storica in forma cartacea

Pezzi da collezione e di valore culturale, oggetti da custodire e conservare. Il Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana lancia una confezione esclusiva – composta da elementi di pregio – dedicata ai cultori delle due ruote, ai motociclisti che amano il proprio mezzo e allo stesso tempo desiderano accrescere le proprie conoscenze motociclistiche.

Pezzo unico

La confezione è riservata ai Tesserati FMI con moto iscritta al Registro Storico che richiedono il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica in formato cartaceo. Ogni pacchetto è unico: all’interno di un pregevole folder, sono inseriti il documento della moto iscritta al Registro Storico e la foto del veicolo stesso. Inoltre sono disponibili dei francobolli a serie limitata emessi dalle Poste Italiane e una rara cartolina illustrata. Entrambi questi prodotti sono a tema motociclistico.

Storia e cultura

A dare ulteriore rilevanza alla confezione è il libro “Metalli Preziosi”.  L’opera, edita dalla FMI, propone i dettagli di alcuni dei modelli più iconici del motociclismo italiano. La loro descrizione è accompagnata da un riepilogo di quelli che sono stati, nel corso del tempo, gli usi e i costumi degli italiani in modo che il lettore possa contestualizzare il periodo storico di riferimento. In sintesi, la confezione è composta dal libro Metalli Preziosi e da un folder contenente: il CRS, la foto della propria moto, un francobollo emesso da Poste Italiane e una cartolina.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “La nuova confezione del Registro Storico è una novità che dedichiamo ai nostri Tesserati animati non solo dalla profonda passione per il motociclismo, ma anche dal desiderio di accrescere la loro cultura e conoscenza motociclistica. Abbiamo voluto proporre dei veri e propri pezzi da collezione, basti pensare che il libro Metalli Preziosi non è in commercio e che francobolli e cartoline sono a tiratura limitata. Inoltre ritengo che coloro che richiedono il CRS in forma cartacea, così come i tesserati che desiderano la Targa Argento o la Targa Metallica, dimostrino un vero e proprio amore per la loro moto, volendola rendere un mezzo prestigioso e unico”.

Per richiedere il CRS cartaceo con l’esclusiva confezione è sufficiente accedere al proprio profilo di MyFMI e, nella sezione Registro Storico, seguire le procedure indicate.