Coppa Europa Beach Cross. Incontro in FMI con gli ideatori della nuova competizione

Sabbia e due ruote tassellate. Questi gli ingredienti principali di una novità nel mondo delle competizioni internazionali: la Coppa Europa Beach Cross 2024, manifestazione recentemente presentata dalla FIM Europe e supportata dalla FMI grazie anche all’incontro avvenuto ieri nella sede Federale tra il Presidente Giovanni Copioli, il Responsabile dell’Ufficio Fuoristrada FMI Gianluca Avenoso assieme a Vincenzo e Rinaldo Tirotta, ideatori dell’evento.

La Coppa Europa Beach Cross 2024 sarà una manifestazione titolata internazionale, arricchita al sabato dalla presenza di una competizione nazionale su sabbia. Il weekend di gare è previsto per il 2 e 3 marzo a Soverato. Un evento che si preannuncia già come un momento clou nel panorama delle competizioni motoristiche europee.

In vista di questa importante iniziativa la FMI sarà presente a Soverato per una campagna di promozione. L’obiettivo sarà informare e coinvolgere piloti e pubblico non solo sulla Coppa Europa Beach Cross ma anche sulle tante attività portate avanti dalla Federazione. Tra i servizi offerti dall’organizzazione della Coppa Europa Beach Cross, da segnalare l’All-Inclusive Pack, un pacchetto pensato per ridurre i costi di partecipazione per i piloti. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, è possibile consultare il sito federmoto.it oppure contattare il servizio stampa dell’organizzazione. www.eurobeachcross.com – www.federmoto.it 

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Sono davvero contento per la realizzazione di questa nuova competizione, alla quale come FMI daremo pieno sostegno e massimo supporto istituzionale dopo quello già ricevuto dalla FIM Europe. Iniziare l’anno annunciando subito una bella novità è il modo migliore per ripartire di slancio”.