Il Consiglio Direttivo del G.D.G. della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) bandisce per l’anno 2023 un Corso per Allievi Direttori di Gara. Il Corso è aperto a uomini e donne in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere in possesso della cittadinanza italiana;
b) età minima 18 anni, compiuti antecedentemente all’inizio del corso;
c) età massima 60 anni;
d) essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 12.2 dello Statuto Federale
e) titolo di studio: diploma di scuola secondaria di 2° grado.
f) certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica;
g) non avere in corso provvedimenti disciplinari da parte della F.M.I.;
h) non essere iscritto all’Albo dei Commissari di Gara in attività
i) non aver subito provvedimenti di cancellazione dall’Albo di cui all’art. 12 comma 1 lettera b) del Regolamento del Gruppo Ufficiali Esecutivi Direttori di Gara
j) essere titolari di tessera FMI Member 2023
l) essere residenti nelle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Val d’Aosta, Veneto.
Il Corso sarà strutturato da un iniziale colloquio attitudinale previsto il 4 e 5 marzo 2023 e, successivamente, da 4 lezioni teoriche e pratiche con Tutor (Direttori di Gara Istruttori) in manifestazioni motociclistiche e da attività sulla piattaforma E-learning.
Alla fine del Corso, l’Allievo Direttore di Gara dovrà sostenere un esame costituito da una prova scritta e da una prova orale, sottoposte a giudizio insindacabile ed inappellabile della Commissione Esaminatrice, nominata dal Consiglio Direttivo del G.D.G. Il superamento dell’esame dà diritto ad acquisire la qualifica di Direttore di Gara Livello 1 e alla relativa iscrizione all’Albo G.D.G.
Tutte le informazioni sono pubblicate sul bando, disponibile cliccando qui