Trofeo Hard Race Sardanelli : Epilogo!

Il Co.Re. Calabria FMI,settore enduro, ha diramato un comunicato,in quanto il 23 Dicembre si è conclusa la seconda e ultima prova del  al Trofeo HardRace Sardanelli  aperto ai piloti con licenza enduro/motocross FMI.
Si è trattato della ciliegina sulla torta di una stagione magistrale orchestrata dal solito Roberto Romiti,Coordinatore Regionale Enduro per la Federazione Motociclistica Italiana e presidente del Motoclub
CalabriaEnduro, che ha saputo gestire, ancora una volta, con grande professionalità e passione le due prove oggetto del trofeo. La prima svoltasi a Camigliatello (CS) il 4 Novembre dove i piloti hanno dato bagarre in un fettucciato in puro stile enduro, mentre la seconda si è svolta a Palmi (RC) sul CrossParKGonia dove i crossisti hanno dato sfoggio del loro feeling con salti e whoops, segno che la formula della HardRace (in cui il
CalabriaEnduro è specializzato visto che organizza questo tipo di gare dal 2003) riesce a far incontrare i gusti di tutti gli appassionati delle ruote artigliate che amano sgommare lontano dall’asfalto.
Significativo è stato l’apporto del Main Sponsor della manifestazione,ovvero la storica azienda Sardanelli,una delle eccellenze del meridione che con il suo tonno delizia i palati di tutta Europa e non solo, che ha fortemente creduto nella riuscita di questa manifestazione dove ben 67 piloti si sono dati battaglia fino all’ultimo giro.
Prove lunghe ed affascinanti, caratterizzate da forti emozioni per tutti coloro che hanno partecipato,daipiloti,passando dagli addetti ai lavori (meccanici,cronometristi ecc.) finendo ai tanti spettatori che hanno assistito allo spettacolo offerto dalla accesa bagarre dei centauri. Due categorie (“Agonisti” dove partecipano i centauri più esperti e titolati, e “Sport” dove si sfidano coloro che hanno da poco staccato la licenza da pilota) e due modalità diverse per affrontare la gara,ovvero a coppie o singolarmente (marathon), con partenza in stile Le Mans e grande fermento durante la sostituzione dei piloti di chi corre in duo (che avveniva ogni 20 minuti).
In palio,oltre ad onore e gloria, un rimborso spese spese di 1500 euro,treni di gomme,prodotti della Ditta Sardanelli e altri gadgets.
Tra i piloti in coppia alla fine l’ha spuntata per la categoria Agonisti il duetto composto da un paio dei piloti più veloci in terra calabra, ovvero Carbone e Marafioti, mentre per le “Coppie Sport” i vincitori sono Caruso e Costantino; mentre tra i coraggiosi che hanno scelto di correre tutte le prove Hard Race da soli, con notevole dispendio di energie, hanno prevalso Giovinazzo per gli Agonisti e Imbrogno per la classe Sport. Da parte del Co.Re. Calabria FMI e del responsabile del Settore Enduro Roberto Romiti c’è sicuramente la voglia,l’entusiasmo e sopratutto la passione di voler proseguire questo cammino ed affiancare la formula dell’Hard Race ai “classici”, ma tutt’altro che banali, campionati regionali di motocross ed enduro. Per ulteriori informazioni in merito vi invitiamo a tenervi collegati al sito www.calabriaenduro.it che sarà aggiornato non appena verrà effettuata la stesura dei calendari. Buon anno agonistico 2013 a tutti.
photo by Pasquale Pitti

2012 SARDANELLI