TROFEO DELLE REGIONI MOTOTURISMO – SPELLO – UMBRIA 28-29-30 SETTEMBRE 2018

PROGRAMMA
VENERDI 28 SETTEMBRE
ORE 14:00 Apertura segreteria presso il Centro Polivalente Cà Rapillo a Spello, accreditamento e sistemazione in campeggio o in Hotel prescelto
ORE 16:00 Inizio visite guidate ai siti storici di Spello e dintorni, in turni successivi di circa 30 persone.
ORE 19:30 Chiusura segreteria.
ORE 20:00 Cena libera o, su prenotazione, presso il Centro Polivalente Cà Rapillo a Spello.
SABATO 29/09/2018
ORE 8:00 Apertura segreteria presso il Centro Polivalente Cà Rapillo a Spello, accreditamento e sistemazione in campeggio o in Hotel prescelto
ORE 10:10 Partenza 1°turno giro turistico in varie zone dell’Umbria, con sosta in 3 località per visite guidate a bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche diverse e spuntini a buffet durante le soste.
ORE 10:40 Partenza 2° turno giro turistico
ORE 11:10 Partenza 3° turno giro turistico
ORE 12:30 Chiusura segreteria
ORE 13:00 Pranzo per i partecipanti non iscritti ai giri turistici.
ORE 14:30 Apertura segreteria
ORE 16:00 Inizio visite guidate ai siti storici di Spello e dintorni, in turni successivi di circa 30 persone.
ORE 18:00 Chiusura segreteria
ORE 18:30 Rientro di tutti i partecipanti al punto base.
ORE 20:00 Trasferimento in corteo ad un parcheggio nei pressi del centro storico di Spello.
ORE 20:30 Ritrovo in Piazza per la “Serata delle Regioni” dove i partecipanti potranno degustare le specialità gastronomiche Umbre e di ciascuna regione, esposte negli stand predisposti in apposito spazio, con intrattenimento in Piazza.
DOMENICA 30 SETTEMBRE
ORE 10:00 Ritrovo dei partecipanti presso il centro raccolta.
ORE 10:30 Sfilata delle Regioni fino al Centro storico di Spello
ORE 12:30 Saluto delle autorità, premiazioni e congedo.
PER CHI NON HA EFFETTUATO LA PRESCRIZIONE POTRA’ ENTRARE IN CLASSIFICA PAGANDO LA QUOTA FISSA DI ISCRIZIONE DI €15 PRESSO LA SEGRETERIA ACQUISENDO COSI’ IL DIRITTO A PARTECIPARE AL PROGRAMMA DEL SABATO SERA ED A RICEVERE FINO AD ESAURIMENTO IL SEGUENTE MATERIALE:
– Oggetto ricordo della manifestazione
– Pettorina personalizzata con indicazione della Manifestazione e denominazione del CO.RE. di appartenenza, da utilizzare nei percorsi e sfilate
– Pubblicazioni turistiche della Regione Umbria
– Degustazione in occasione della Serata delle Regioni

L’organizzazione mette a disposizione la possibilità di campeggiare presso il complesso accoglienza e la possibilità di un abbondante colazione al costo di €5 a persona.
La segreteria sarà aperta dalle 14:00 alle 19:30 di venerdì 28, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 di sabato 29 presso il Centro Polivalente Cà Rapillo a Spello.
I partecipanti accreditati venerdì pomeriggio potranno visitare il centro storico di Spello con apposite guide in gruppi di 30 persone, le gite di sabato 29 si svolgeranno in gruppi preordinati di 35 equipaggi per varie zone del territorio umbro con apposite staffette.
La sera del sabato, i partecipanti si riuniranno in corteo per raggiungere il parcheggio nei pressi del centro storico di Spello con ritrovo in Piazza per la “Serata delle Regioni”. **Ad ogni delegazione Regionale verrà assegnato uno spazio in Piazza a Spello ove potrà installare il proprio gazebo Federale, questi saranno formati da un tavolo fornito dagli organizzatori ove esporre i propri prodotti di gastronomia da offrire a tutti i partecipanti unitamente alle eventuale promozioni di eccellenze regionali.** Sarà presente anche uno stand che offrirà prodotti gastronomici umbri. La serata in Piazza sarà animata da gruppi folcloristici.
La domenica mattina si svolgerà “La Sfilata delle Regioni” . I partecipanti si raccoglieranno nel punto di raccolta indicato indossando il pettorale in dotazione, si accoderanno ad motociclista che li precederà con apposito cartello indicante la Regione, percorreranno in Corteo un breve tragitto che condurrà nel centro storico di Spello ove saranno attesi dalle autorità.