Riunione 07/05/2020

Spett. Presidenti,
come avrete già avuto modo di sapere attraverso la pagina Facebook del Co.Re. Calabria ed altri canali, per giovedì 7 maggio alle ore 18:00 abbiamo organizzato una riunione in videoconferenza alla quale spero vogliate partecipare. Di seguito tutte le informazioni che potranno esservi utili per l’accesso alla piattaforma.

Per la video conferenza verrà utilizzato il sistema zoom meeting per cui se accedete da pc dovrete semplicemente cliccare sul link che trovate sotto ( in giallo) e dovrete solo dare un paio di conferme per la partecipazione Se invece avete un tablet o uno smartphone dovete scaricare l’app (si chiama “ZOOM cloud meetings” con questa icona ) ed inserire il numero del meeting( in verde) senza necessità di iscrivervi facendo esclusivamente “join the meeting” e inserendo il vostro nome che apparirà a video.

Vi Verrà chiesto anche di inserire la password per accedere e la trovate nell’email a voi trasmessa.

Vi prego di seguire il piccolo vademecum riportato di seguito per poter assicurare la migliore riuscita della riunione:

E’ preferibile collegarsi tramite un computer ( fisso o portatile) o da Tablet ( se non di dimensioni ridotte) poiché sarà migliore la qualità dell’immagine per la condivisione di documenti, che su smartphone non sarebbero visibili.
Verificare la qualità delle proprie connessioni: 1. se siete connessi in wifi cercate di stare in un’area dove vi è la portata massima del segnale.
2. se siete connessi da tablet con una sim dati o con smartphone trovate un luogo dove la copertura sia massima e possibilmente in 4G.
Effettuate il test dell’audio e del video prima della riunione, quando aprite zoom e vi connettete al meeting, anche qualora questo non sia aperto, vi compare comunque una maschera di avvio dove in basso c’è il test audio e video.
Se utilizzare lo smartphone sarebbe consigliato l’uso di un auricolare.
una volta che siete tutti presenti, il meeting viene chiuso all’accesso, pertanto se, per qualsiasi motivo, vi disconnettiate dovete avvisarmi che dovete rientrare, basterà un messaggio via WhatsApp al numero 338 1912003.

Quanto sopra per gli aspetti tecnici, mentre per il “protocollo” da seguire durante la riunione, vi invito a:

connettervi con un solo dispositivo , salvo non aver comunicato in anticipo l’esigenza del doppio accesso, se non ne sono a conoscenza autorizzerò solo un dispositivo ad accedere al meeting.
Tenere sempre il microfono chiuso quando parlano altri partecipanti al meeting.
Prenotare il vostro intervento nella chat del meeting indicando l’oggetto da trattare e parlare quando vi viene data la parola.