Grande successo per il 25° motoraduno di Praia a Mare

Non sono mancate le emozioni nel 25° motoraduno di Praia a Mare, organizzato dal Moto Club Gli Amici e tenutosi nel weekend del 29-30 aprile nella provincia di Cosenza.

Nonostante il cattivo tempo, il motoraduno ha visto la presenza di moltissime persone appassionate di mototurismo, tra cui anche stranieri, portando l’evento ad avere un grande successo dopo i problemi avuti durante la pandemia.

Numerose sono state le attività che hanno accompagnato i partecipanti, a partire dal visitare il paese a bordo di un caratteristico trenino facendo tappa nel centro storico e nell’antico santuario posto in una grotta, fino ad arrivare al moto giro turistico in uno dei più bei borghi antichi d’Italia “Aieta” a circa 25 km dall’area dell’evento, percorrendo una strada panoramica molto apprezzata dai centauri per la vista mozzafiato dal mare alla montagna, dove oltre alla calorosa accoglienza hanno potuto degustare i prodotti tipici locali offerti dal Moto Club.

L’evento è stato anche caratterizzato da uno spettacolo di freestyle grazie al TEAM FMX INTERNATIONAL di Andrea Cavina ed ai piloti campioni internazionali Mike Pfister e Vivian Gantner , che hanno incantato tutto il pubblico presente.

Quest’anno è stato organizzato anche il primo Trofeo Moto Donna, voluto fortemente dal Moto Club Gli Amici per omaggiare il mondo femminile delle due ruote, confermando che la moto unisce tutti sotto un’unica grande passione. Premiate le prime 5 donne giunte all’evento, con la prima posizione occupata da Regina Finocchiaro proveniente da Ortona, seguita da Flavia Argirò , Luisa Pellicano, Estermaria Florio e Antonietta De Filippo.

Si invita inoltre a seguire le pagine facebook e instagram @motoclubgliamici per avere la possibilità di vedere tutte le foto e i video dell’evento di Praia a Mare.