Decreto Legge “Milleproroghe 2023” ed Avviso di Sport e Salute S.p.A.

DECRETO LEGGE “MILLEPROROGHE 2023”

Si informa che è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il Decreto Legge “Milleproroghe 2023” (in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale).

Il Governo ha disposto il rinvio al 1° luglio 2023 dell’entrata in vigore della riforma sul lavoro sportivo e, più in generale, del D.lgs. n.36/2021salvo le disposizioni di legge già vigenti.

  • Disciplina sui c.d. “compensi sportivi” (ex art. 67, co. 1, lett. m), TUIR)

Il Consiglio dei Ministri ha precisato che la disciplina sui c.d. “compensi sportivi” verrà abrogata solo a decorrere dall’entrata in vigore della riforma sul lavoro sportivo. Pertanto, sino al 30 giugno 2023 – laddove ne ricorrano i presupposti – le ASD/SSD potranno continuare ad erogare tali compensi ai propri collaboratori sportivi.

 

Avviso di Sport e Salute S.p.A. del 13 dicembre 2022 – Contributi una tantum per il c.d. “Caro Bollette” (previsti dal “Decreto Aiuti bis” e dal “Decreto Aiuti ter”)

Si segnala che Sport e Salute S.p.A. ha indicato che i contributi una tantum per il c.d. “Caro Bollette”, dedicati ai collaboratori sportivi che siano stati beneficiari – per almeno una mensilità – delle indennità “Covid” e quantificati complessivamente in euro 350,00, saranno erogati al ricevimento da parte dall’INPS dei dati necessari per individuare gli aventi diritto ed evitare sovrapposizioni di pagamento con i soggetti già destinatari di analoghi contributi erogati direttamente dall’ente previdenziale.

Si ricorda che l’erogazione avverrà in via automatica e senza necessità di presentare a Sport e Salute nuove istanze o produrre altra documentazione.

Precisando che qualsiasi integrazione o specifica in materia sarà tempestivamente comunicata, l’Ufficio Affiliazioni e Tesseramento rimane a disposizione per maggiori informazioni (tesseramento@federmoto.it)