Una nuova opportunità subito colta da numerosi Tesserati. Da poche settimane i possessori di moto iscritte al Registro Storico hanno la possibilità di richiedere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica in formato cartaceo.
Un’occasione importante perché oltre al documento in forma cartacea, il richiedente riceve la stampa della foto della propria moto iscritta al Registro Storico, un esclusivo francobollo e una cartolina a tema motociclistico. Ma soprattutto, il libro “Metalli Preziosi“, opera realizzata dalla FMI per valorizzare il genio italiano nel mondo.
La FMI ha realizzato il libroper i 35 anni del Registro Storico proponendo i dettagli di alcuni dei modelli più iconici del motociclismo italiano. La loro descrizione è accompagnata da un riepilogo di quelli che sono stati, nel corso del tempo, gli usi e i costumi degli italiani in modo che il lettore possa contestualizzare il periodo storico di riferimento. Metalli preziosi è un opera che fonde motociclismo, storia e cultura restituendo uno specchio inedito del nostro Paese.
Per richiedere il CRS cartaceo è sufficiente accedere al proprio profilo di MyFMI e, nella sezione Registro Storico, seguire le procedure indicate.
In apertura la presentazione di Metalli Preziosi al Misano Classic Weekend con, fra gli altri, il Presidente FMI Giovanni Copioli e Giacomo Agostini