Il pilota Carmelo Palmer con la sua Honda 450 Rally licenziato con il Moto Club Calabria Enduro Racing affronta anche nel 2026 le dune di Erg Chigaga dell’Africa Eco Race.
Su FedermotoTV i contenuti Speciali
L’Africa Eco Race è in pieno svolgimento. Cancellati il prologo e la prima tappa a causa delle pessime condizioni atmosferiche, la corsa africana è iniziata con la Speciale Bousaid – Tagounite (vinta da Alessandro Botturi) per proseguire con la Tagounite – Assa e la Assa – Khnifis. Al termine degli ultimi 487 chilometri di giovedì 29 febbraio, Jacopo Cerutti si è aggiudicato la prova in sella alla sua Aprilia Tuareg 660 ed è balzato in testa alla classifica generale, riuscendo a scavalcare l’ottimo sammarinese Thomas Marini (Husqvarna).
Nella top 10 anche Marco Menichini (Aprilia) e Alessandro Botturi (Yamaha). , che ha concluso il quarto parziale della competizione con oltre un’ora di ritardo.
Tra i protagonisti il calabrese Carmelo Palmer con la sua Honda numero 72 ad affrontare dei percorsi abbastanza pesanti e difficoltosi tra piste di pietre e dune.
FedermotoTV segue la gara con highlights giornalieri dedicati ai piloti italiani e non solo!






