«La Calabria per Giovani – Azione Voucher Sportivi 2025» è un’iniziativa promossa in collaborazione dalla Regione Calabria e Sport e Salute, giunta alla sua seconda edizione e volta a promuovere la pratica sportiva gratuita per i ragazzi di età compresa tra i 14 e 24 anni.
Attraverso “voucher sportivi” dal valore di 500 euro da utilizzare presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche calabresi, oltre 3mila giovani calabresi potranno svolgere attività fisica e sportiva per almeno otto ore al mese sino al 31 dicembre 2025.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva gratuita, il diritto allo sport, con particolare attenzione a chi versa in condizioni di disagio economico e sociale, favorendo così la funzione dell’attività fisica come strumento di inclusione sociale, promozione del benessere, di prevenzione, sviluppo e contrasto alla sedentarietà.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è lunedì 31 marzo. Per tutte le info sulle modalità di candidatura clicca qui.





