Trofeo delle Regioni FMI. La Calabria vince la prima edizione a Spello 28-29-30/09/2018

Si è conclusa oggi a Spello (PG) la prima edizione dello spettacolare Trofeo delle Regioni della Federazione Motociclistica Italiana, manifestazione di aggregazione e intrattenimento, con programmi di elevato interesse turistico e culturale che ha messo a confronto le rappresentative delle Regioni partecipanti.
L’evento ha avuto un notevole successo sia in termini di partecipazione, con 640 tesserati FMI iscritti, sia per la perfetta organizzazione curata da 16 Moto Club umbri coordinati dal Delegato Regionale Mototurismo FMI dell’Umbria Carlo Faina e la supervisione del Presidente della Commissione Turismo e Tempo Libero FMI Rocco Lopardo. Particolarmente apprezzati gli itinerari turistici proposti ai mototuristi, la serata delle Regioni con gli stand enogastronomici di prodotti tipici, gli spettacoli con artisti di strada del sabato sera e la parata delle Regioni della domenica mattina.
La Calabria, con 830 punti, si è aggiudicata il primo posto. Sul secondo gradino del podio il Piemonte con 589 punti. A seguire, in ordine cronologico, l’Abruzzo con 549 punti, la Basilicata con 242 e il Friuli Venezia Giulia con 180 punti.
Il Trofeo delle partecipazioni è stato vinto dal Moto Club abruzzese I Guerrieri con 38 iscritti, mentre quello per i conduttori se l’è aggiudicato il Moto Club piemontese Alba con 21 iscritti. Primo in classifica per il Trofeo conduttrici è risultato il Moto Club Centauri del Tirreno. Il Moto Club piemontese I Motodipendenti ha vinto il Trofeo passeggeri. La manifestazione si è conclusa con le premiazioni nello stupendo scenario del centro storico di Spello, uno dei Borghi più belli d’Italia.