Trofeo delle Regioni Enduro 2011

 

Si è svolto a Carsoli (AQ) Domenica 23 Ottobre il Trofeo delle Regioni Enduro; è davvero difficile trovare le parole per descrivere una gara che doveva essere per tutti la festa finale della stagione. La notizia arrivata a Carsoli mentre si svolgeva la IX edizione di questo Trofeo è stata di quelle che ti spezza il cuore perché lui, il “Sic”, era uno di noi, un’amante delle due ruote, uno che aveva fatto della passione il suo lavoro.La gara si è comunque svolta. Era doveroso concludere una manifestazione che con fatica e sudore era stata messa in piedi, sia per gli organizzatori che per i piloti ed accompagnatori.
Un weekend cominciato con la tradizionale sfilata di presentazione delle squadre partecipanti, con ben 260 moto e 19 Regioni pronte a darsi battaglia tra le colline aquilane.
Il coordinatore enduro per il Co.Re. Calabria , Roberto Romiti ha scelto la squadra che ha rappresentato la regione, selezionando quelli più in forma e che sono in lotta per il campionato regionale ancora in corso che vedrà la sua conclusione nell’ultima tappa prevista per Domenica 6 Novembre a Vallelonga (VV) .A tenere alto l’onore della ” punta dello stivale” è toccato quindi a Natalino Scarpelli, Andrea Dattilo, Salvatore Mercurio,Fabio Surace, Angelo e Andrea Tomasello (rispettivamente padre e figlio). Da segnalare che il vulcanico Romiti non ha pensato solo ad iscrivere la squadra ma è stato presente insieme ad un folto gruppo di soci del M.C. Calabria Enduro,riuscendo a garantire un’ottima assistenza ai piloti ad entrambi i C.O. previsti durante il giro, infatti nonostante qualche caduta tutte le moto sono arrivate in parco chiuso e l’abilità dei piloti ha consentito alla Calabria di classificarsi 15°, segno che finalmente anche nella nostra regione si sta sviluppando una “cultura enduristica” ,auspicando che in futuro il numero di piloti e appassionati di enduro calabresi cresca sempre più consentendo nei prossimi Trofei delle Regioni di ambire a risultati ancora più importanti!
TROFEO REGIONI ENDURO 2011