Riparte il treno del Campionato Enduro FMI Calabrese 2012

 

Domenica 25 Marzo 2012,a Martirano Lombardo (CZ) ha avuto luogo la prima prova del campionato regionale calabrese enduro FMI, che sulla cresta dell’onda del successo ottenuto lo scorso anno è ripartito con l’auspicio di mantenere alto il livello di divertimento di piloti ed addetti ai lavori ,sempre tenendo ben a mente la sicurezza della manifestazione.
In una splendida giornata soleggiata pronta a dare il benvenuto alla primavera,su uno splendido percorso di gara tracciato dagli uomini del Motoclub San Mazzeo capitanato dal Presidente Eugenio Scalese “Geniale” si sono sfidati i centauri presenti in questa prima prova del campionato.
49 i piloti che hanno potuto assaporare i 30 km di trasferimento da effettuare per 4 giri, con 2 prove speciali per ogni tornata, una un pò più tecnica ricavata su un terreno in contropendenza e una più veloce con qualche salto per dare spettacolo al pubblico accorso per l’evento.
Nella E1 vince Fiscella, nuovo acquisto del MC Calabria Enduro in sella ad una fiammante ed italianissima TM, mentre i suoi due figli Vincenzo e Francesco si danno lotta nella Classe Codice 50.
Gli idoli di casa e portabandiere del MC San Mazzeo, Andrea Dattilo (Honda) e Salvatore Mercurio (Ktm) hanno dato sfoggio della loro abilità andando a conquistare la vetta delle rispettive categorie, il pilota della casa alata ha trionfato nella E2 mentre Mercurio ha fatto sua la classe E3.
Under23 e Veteran trovano la conferma della coppia padre e figlio che già lo scorso anno conquistò le rispettive categorie, ovvero Andrea e Angelo Tomasello,entrambi piloti del MC Calabria Enduro,che si aggiudica così anche il premio per la miglior squadra.
La categoria minienduro vede Tassone trionfare su Scarpelli , mentre Costantino si aggiudica la classe sport.
Il campionato regionale calabrese Enduro vi da appuntamento alla seconda prova di campionato che si terrà il 15 Aprile a Vallelonga (VV)

Dattilo vincitore della E2 in sella ad Honda HM CRF450 – photo by Pasquale Pitti .

3