Rinnovata la convenzione tra FMI e Vespa Club d’Italia


La convenzione tra la Federazione Motociclistica Italiana e il Vespa Club d’Italia proseguirà anche nel 2014. Il progetto, iniziato quest’anno con l’intento di creare una sinergia tra le due realtà, ha lo scopo di offrire a tutti i Vespa Club associati al Vespa Club d’Italia (compresi quelli già affiliati alla FMI) e ai loro tesserati, i servizi garantiti dalla Federazione, affiancando a questi la possibilità di usufruire di facilitazioni economiche e fiscali. Una grande occasione per il “mondo Vespa Club”, che sarà ancor di più parte integrante della FMI.

Dal 1° dicembre 2013, tutti i Vespa Club avranno la possibilità di affiliarsi alla Federazione Motociclistica a condizioni agevolate e i loro associati potranno tesserarsi alla FMI beneficiando degli importanti vantaggi previsti dalla relativa Tessera. Tra questi, la possibilità di iscrivere la propria Vespa al Registro Storico FMI, di usufruire di vantaggi di tipo assicurativo (il traino del motoveicolo in caso di guasto ed incidente, l’autovettura in sostituzione, l’anticipo di prima necessità all’estero) e di approfittare degli sconti previsti in occasione dei maggiori eventi motociclistici.
“Sono molto soddisfatto – dichiara Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana -. L’anno scorso è stato fatto un primo passo, nel 2014 porteremo avanti questo progetto cercando di concretizzare al meglio l’unione d’intenti con il Vespa Club d’Italia”. Dello stesso tono, le parole di Roberto Leardi, presidente del Vespa Club d’Italia: “Grazie a questa convenzione faremo avvicinare ancora di più due realtà che si basano entrambe su un elemento fondamentale: la passione per le due ruote”.
Nei prossimi giorni, tutti i Vespa Club riceveranno  un’ulteriore comunicazione nella quale verranno riportati tutti i dettagli della convenzione.