Licenza Agonistica 2019

Licenza Agonistica

I Tesserati FMI possono realizzare il sogno di diventare un vero Pilota. Esprimi la tua passione nelle competizioni di Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad Cross. Scopri tutte le Licenze Agonistiche a pag. 38 della Circolare FMI!


Documenti necessari:

  • Modulo richiesta Licenza Agonistica o Modulo prestampato (in caso di rinnovo)
  • Autocertificazione o copia del documento di identità (per rinnovo in caso di modifiche)
  • Versamento della quota accompagnato dalla distinta
  • Atto di assenso di entrambi i genitori con allegata la copia dei documenti di identità sia dei genitori che del pilota (per i minori)

Validità: • Le Licenze 2019 emesse nei mesi di novembre e dicembre 2018 avranno validità dalla data e ora di rilascio, a condizione che il Moto Club presso il quale si è tesserati abbia effettuato la Riaffiliazione presso il Comitato Regionale di pertinenza. Scarica la Circolare Certificazione Medica 2019

• Le Licenze 2019 emesse nei mesi di novembre e dicembre a Tesserati con Moto Club di nuova costituzione saranno invece valide dal 1 gennaio 2019.

• Le Licenze 2019 emesse nei mesi di novembre e dicembre 2018 avranno comunque validità dal 1 gennaio 2019 per coloro che erano già in possesso di analoga Licenza per il 2018, anche nel caso di Moto Club riaffiliati alla FMI.

• Le Licenze 2019 emesse nei mesi di novembre e dicembre avranno validità immediata nel caso in cui il titolare di Licenza 2018, richieda una Licenza diversa come tipologia (ad esempio pilota in possesso di Licenza Fuoristrada nel 2018 che richiede la Licenza Velocità 2019) a condizione insindacabile che il Moto Club di appartenenza abbia espletato le procedure di Riaffiliazione.

Fasce d’ingresso: 8 e 14 anni compiuti all’atto del rilascio.

Licenza rilasciata ai minori: obbligo del tesseramento alla FMI per uno degli esercenti la responsabilità genitoriale.

Obbligo SMS: Prima di ogni allenamento nelle specialità del fuoristrada è necessario inoltrare un SMS al 366/6164427 per attivare la copertura assicurativa che sarà valida dal momento dell’invio fino alle 24:00 del giorno stesso. Senza tale procedura non può essere aperta alcuna pratica di indennizzo. Il testo dell’SMS deve essere così composto: “Nome – Cognome – L – numero licenza” (comprensivo di lettera).

Per le Licenze Internazionali compila l’apposito modulo.