c.a Presidenti Moto Club – Ricognizione dei defibrillatori DEA sul territorio regionale

A tutti i Moto Club,

con la presente, facendo seguito alla firma del decreto per l’obbligo del defibrillatore per le ASD e alla richiesta pervenuta dal Dipartimento tutela della Salute Settore n° 12 della Regione Calabria, al fine di procedere con l’aggiornamento della ricognizione dei Defibrillatori DAE nel territorio regionale, si richiede la Vostra collaborazione nel comunicare con urgenza entro il 16 luglio se siete in possesso del defibrillatore completo di indirizzo della struttura dove è allocato lo strumento, numero di serie dell’apparecchio e la data di scadenza delle batterie/piastre operative.

La comunicazione dell’indirizzo dell’impianto è essenziale ai fini della localizzazione che potrebbe risultare utile ai preposti ai servizi di emergenza – urgenza ubicati sul territorio regionale.

si ricorda che il D.M. della Salute 24 aprile 2013 ha istituito l’obbligo per tutte le società ed associazioni sportive dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici sulla base di quanto istituito dal citato Decreto e dalle “Linee Guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salva vita”

Vista l’urgenza e l’importanza del tema Vi chiediamo la massima collaborazione.

Ringraziandovi anticipatamente l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

FMI Co.Re. Calabria